Enti fiera

Le fiere sono divenute eventi indispensabili per la promozione di prodotti ed aziende, il punto d’incontro fra offerte e domande globalizzate, che viaggiano in luoghi lontani da quelli di residenza.
Le richieste sempre maggiori da parte delle aziende di poter partecipare agli eventi fieristici, ha spinto le pubbliche amministrazioni, così come gli organizzatori, a ricercare e definire aree dedicate all’allestimento delle esposizioni, situate al di fuori dell’area urbanistica comunale in senso stretto.

E’ per questa ragione che si rende indispensabile il noleggio di gruppi elettrogeni: prima di gestire un piano d’allestimento o stabilire la logistica, si dovrà garantire a tutti i partecipanti, che ci sarà l’energia elettrica necessaria ad illuminare nella maniera più appropriata ogni angolo della struttura.

Noleggio gruppi elettrogeni per fiere: la sicurezza prima di tutto

Le nuove normative sulla sicurezza degli ambienti, ma anche il buonsenso, fanno chiarezza su tutto ciò che è necessario per mettere in piedi un evento fieristico. Innanzitutto, il noleggio dei gruppi elettrogeni più indicati alle esigenza della fiera, richiede a sua volta il noleggio di quadri di controllo dedicati: non si può pensare di ospitare decine di stand e di addetti ai lavori, senza aver pensato al noleggio di quadri di controllo che monitorino la situazione e che in caso di guasto o black-out possano essere spenti o azionati attraverso un pulsante.
E’ sempre più opportuno optare per il noleggio di quadri di controllo facilmente installabili sul gruppo elettrogeno stesso, onde evitare strumenti ingombranti che possano bloccare le vie di fuga.

Altri elementi essenziali, sia per una questione di sicurezza, ma anche per un fatto estetico, sono le pedane passacavi. Suddette componenti, utili a nascondere e proteggere il passaggio di cavi fra gli stand, spesso hanno un costo abbastanza elevato, ed è per questo che nell’organizzazione di una fiera il noleggio delle pedane passacavi risulta la soluzione migliore. Un’altra ragione per cui si dovrà prendere in esame il noleggio delle pedane passacavi è che di volta in volta, nell’organizzazione di fiere si potranno preferire diversi stili, forme e dimensioni delle pedane, anziché adattarsi alle uniche che si posseggono in magazzino.

Noleggio torri faro: uscite d’emergenza illuminate sempre!

Nella lista delle cose che non possono mancare nell’organizzazione di un evento fieristico ci sono indubbiamente le torri faro: posizionate a terra, mobili o fisse, con o senza innalzamento manuale o idraulico, queste macchine possono essere collegate alla rete pubblica o ad un generatore indipendente. Il noleggio delle torri faro non è discutibile: allacciate ad una fonte propria di corrente hanno lo scopo di illuminare l’evento, le uscite e le vie di fuga, portando agevolmente fuori dalla struttura tutti i partecipanti ed i convenuti.

Quando si organizza una fiera non si parte dalla location, ma dalla sicurezza: conoscerne i dettagli sarà la marcia in più per riscuotere un grande successo.